Ultima modifica: 17 Dicembre 2019

ZAMPETTE A SCUOLA (Sangiano)

Grazie ad Haydi e Candy, abbiamo avuto la possibilità di avvicinarci al mondo dei cani per conoscerli meglio nelle loro caratteristiche , nelle loro emozioni ed abitudini.

Un grazie anche alla loro “umana” Dott.ssa VALENA Emanuela che , con pazienza e disponibilità, ci ha insegnato come interagire con gli animali, come loro interagiscono con noi ma soprattutto per averci permesso di coccolare, accarezzare e ammirare due Golden rietriever dolcissimi e buonissimi.

sdr

Abbiamo sobbillato la dottoressa di domande alle quali ha sempre riposto in modo chiaro e riempito Haydi e Candy di attenzioni che loro hanno mostrato di gradire molto; abbiamo ammirato meravigliati le capacità di obbedienza dei due cani e la loro bravura nell’eseguire piccoli ordini anche per noi un po’ strani.

Abbiamo capito che i cani sono molto utili all’uomo, quelli di salvataggio in acqua e sulla terra, quelli che accompagnano le persone in difficoltà ma anche quelli che più “semplicemente” ci tengono compagnia.

sdr

Ora speriamo che questa esperienza possa continuare nel tempo per approfondire sempre più le nostre conoscenze nel mondo dei nostri amici pelosi