Ultima modifica: 9 Luglio 2021

Iscrizioni

Si comunica che, nel rispetto della Circolare Ministeriale, le iscrizioni al primo anno di ogni ordine di scuola (infanzia, primaria e secondaria) si terranno nelle seguenti date:

DAL 4  AL 25 GENNAIO 2021

• Modalità iscrizioni

Scuola dell’Infanzia: presentazione della domanda di iscrizione direttamente alla segreteria della scuola. Il modulo è disponibile presso l’ufficio di segreteria (oppure direttamente presso la Scuola dell’Infanzia), oppure online (può essere scaricato, stampato e compilato in anticipo. ATTENZIONE: le firme sul modulo vanno apposte solo al momento della consegna!).

Scuola Primaria e Secondaria: presentazione della domanda di iscrizione secondo la procedura consultabile QUI.

• Orari della segreteria

Durante il periodo delle iscrizioni (4-25 gennaio 2021) l’ufficio di segreteria seguirà il seguente orario:

lunedì: dalle ore 8.00 alle ore 16.30
martedì:
mercoledì:
giovedì:
dalle ore 8.00 alle ore 16.30
venerdì:
dalle ore 8.00 alle ore 14.00

Si ricorda che è obbligatorio fissare un appuntamento per evitare assembramenti e pericoli per la salute di tutti. Il personale di segreteria è a disposizione per assistere le famiglie nella compilazione delle domande anche telefonicamente e via mail, all’indirizzo segreteria@icscaravate.edu.it.

OPEN DAY: DATE, ORARI, VIDEO E MATERIALI INFORMATIVI

Scuola dell’Infanzia: lunedì 11 gennaio 2021, h. 18.00

VIDEOREGISTRAZIONE DELL’INCONTRO

PIEGHEVOLE

Presentazione scuola dell’infanzia (video)

Scuole primarie: giovedì 19 novembre 2020, h. 18.00

VIDEOREGISTRAZIONE DELL’INCONTRO

PIEGHEVOLE GENERALE

Presentazione scuola primaria Rusconi di Caravate (video)

Presentazione scuola primaria Riva di Leggiuno (video)

Presentazione scuola primaria Manzoni di Monvalle (video)

Presentazione scuola primaria Besozzi di Sangiano (video)

SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

SECONDARIA CARAVATE

LOCANDINA (clicca per scaricare) – PIEGHEVOLE (clicca per scaricare)

Presentazione e Tour virtuale (Video)

Videoregistrazione della serata “Open Day Online” del 17 novembre 2020 (Video)

Contatto email: frattini@icscaravate.edu.it

* – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – * – *

SECONDARIA LEGGIUNO

LOCANDINA / PIEGHEVOLE (clicca per scaricare)

Presentazione e Tour virtuale (Video)

Videoregistrazione della serata “Open Day Online” del 24 novembre 2020 (Video)

Contatto email: medialeggiuno@icscaravate.edu.it

• Criteri di accettazione delle domande di iscrizione

I criteri di accettazione delle domande di iscrizione (delibera n.°6/2018 del Consiglio d’Istituto) sono dispoonibili al seguente link: Criteri

• Codici Meccanografici delle scuole

Primaria “Rusconi” di Caravate: VAEE828017
Primaria “Manzoni“ di Monvalle: VAEE82805B
Primaria“Besozzi“ di Sangiano : VAEE828028
Primaria “Riva” di Leggiuno : VAEE828039
Secondaria di 1° grado di Caravate: VAMM828016
Secondaria di 1° grado di Leggiuno: VAMM828027

Iscrizioni on line

A decorrere dall’anno scolastico 2012/2013, le iscrizioni per la scuola primaria e secondaria di primo grado avvengono esclusivamente on line. A tal fine, il Ministero ha realizzato una procedura di facile accesso sul portale MIUR. Basterà quindi collegarsi digitando l’indirizzo: https://www.istruzione.it/iscrizionionline/, cliccare l’icona “iscrizioni on line” e seguire la procedura.

FASE 1: Registrazione
Una settimana prima dell’apertura delle iscrizioni (generalmente al mese di gennaio), le famiglie potranno registrarsi. La registrazione avviene in due tempi: dapprima l’utente compila il form indicando un indirizzo email principale (che deve essere confermato digitandolo una seconda volta) al quale viene spedito un messaggio contenente un link di conferma registrazione; successivamente, ricevuta l’email con il link, sarà sufficiente cliccare sullo stesso per confermare la registrazione. Questa seconda operazione deve essere eseguita entro le ventiquattro ore dalla ricezione della email; in caso contrario, l’utenza è annullata e occorre procedere a una nuova registrazione.

FASE 2: Presentazione della domanda d’iscrizione
Le famiglie devono quindi individuare la scuola d’interesse ;prendere nota del codice meccanografico della scuola individuata , compilare il modulo di domanda on line in tutte le sue parti ed inviarlo. il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, dell’accettazione della domanda e dell’iscrizione dell’alunno. In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.

Le famiglie che non hanno una propria casella di posta elettronica e/o non abbiano dimestichezza con la strumentazione informatica, possono far riferimento all’ufficio di segreteria.