Ultima modifica: 12 Giugno 2020

PRESIDIO DAVANTI PREFETTURA VARESE 8 GIUGNO

PRESIDIO DAVANTI LA PREFETTURA DI VARESE – PIAZZA LIBERTA’ N° 1

LUNEDI’ 8 GIUGNO 2020 ORE 10,30 – 12,30

Risorse insufficienti e risposte inadeguate da parte del Ministero

Riapertura della scuola a settembre: No deciso contro la provvisorietà!

Otto giugno giornata di sciopero di tutto il personale Docente, ATA, dell’Area della Dirigenza del Comparto Istruzione e Ricerca.

La scuola reclama investimenti importanti a garanzia di tutta la comunità educante non di risposte insoddisfacenti da parte del Ministero. Per ripartire alla scuola servono strategia e interventi straordinari: non bastano piccoli aggiustamenti.

Chiediamo di:

Assicurare la copertura dei posti in organico, attraverso l’assunzione, sin dal 1° settembre, del personale docente e ATA (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi, assistenti tecnici) e dare  avvio all’anno scolastico in piena sicurezza.

Ridurre il numero degli alunni per classe con un massimo di 20 studenti in presenza di diversamente abili.

Garantire i servizi di segreteria nel pieno rispetto delle misure di sicurezza “anticontagio”.

Avviare il rinnovo delle graduatorie provinciali, dove attingere il personale docente da assumere a t.d., per garantire il corretto avvio delle attività didattiche sin dal 1° settembre.

ATTENZIONE!

Si invitano le lavoratrici e i lavoratori che parteciperanno al presidio a rispettare le norme anti Covid-19 arrivando muniti di mascherine e mantenendo il distanziamento previsto dalle norme

FLC CGIL VARESE

Questo messaggio e-mail ed i suoi allegati sono formati esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute sono da ritenersi esclusivamente confidenziali e riservate secondo quanto stabilito dal vigente D.Lgs. 196/2003 e s.m.i. in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 GDPR. Ogni revisione, uso, diffusione o distribuzione non autorizzata sono quindi vietati. Se avete ricevuto questo messaggio per errore, vi preghiamo di distruggerlo e di informarci immediatamente inviando un messaggio all indirizzo e-mail Privacycgillombardia@cgil.lombardia.it.

This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 GDPR. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you have received this e-mail in error please destroy any copies and delete it from your computer system, then inform us immediately sending a message to Privacycgillombardia@cgil.lombardia.it.

Notice: Only variables should be assigned by reference in /web/htdocs/www.icscaravate.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2015/functions.php on line 231

Notice: Trying to get property 'option' of non-object in /web/htdocs/www.icscaravate.edu.it/home/wp-content/themes/pasw2015/comments.php on line 18