Ultima modifica: 12 Maggio 2018

banner_PON_web

BENVENUTI NEL NOSTRO ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo “Gabriele e Aras Frattini” di Caravate è nato a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale, approvato dalla Regione Lombardia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione.
È un Istituto Comprensivo Completo poiché riunisce 1 plesso di Scuola dell’infanzia con 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di scuola secondaria di primo grado; le nostre scuole fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Caravate, Leggiuno, Monvalle, Sangiano.

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Si comunica che TUTTE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONI relative a TUTTE LE SCUOLE dell’istittuo comprensivo SONO STATE ACCETTATE.

Si conferma inoltre che la Scuola Secondaria di I Grado di Caravate attiverà 2 CLASSI PRIME.

Come già indicato in precedenza, gli elenchi delle classi saranno disponibili alla fine del mese di giugno, mentre le liste libri saranno caricate sul sito della scuola (area http://www.icscaravate.edu.it/didattica/libri-di-testo/) entro la fine del mese di maggio.

IN EVIDENZA: OBBLIGO VACCINI

Si comunica che alla seguente pagina potranno essere reperite e scaricate le informazioni e gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali comunicati dalla ASL (ATS INSUBRIA) per l’anno scolastico 2017-2018:

Obblighi vaccinali

• NewsMostra Tutto ›

• 3 Set 22 Iscrizione servizio Pedibus

Sono disponibili i moduli per l’iscrizione al progetto Pedibus per la scuola primaria “Riva” di Leggiuno. Il progetto prevede un servizio di accompagnamento a piedi da casa a scuola e ritorno totalmente gratuito, per garantire un supporto alle famiglie e per aiutare i bambini a raggiungere livelli sempre più alti di autonomia, in totale sicurezza.    »

• 3 Set 22 Orario primo giorno – scuola secondaria “Frattini”

Per tutte le classi  l‘orario dei giorni 8 e 9 è dalle 7.55 alle 13.15. Pomeriggi e mensa da lunedì 12/9. Il diario sarà distribuito il primo giorno di scuola. L’iscrizione al servizio mensa avviene direttamente presso gli uffici comunali e DEVE ESSERE RINNOVATA OGNI ANNO.  Si sollecita l’iscrizione entro questa settimana MATERIALE classi prime:    »

• 27 Lug 22 BONUS PSICOLOGO

Tutte le informazioni per la richiesta del contributo economico per terapie psicologiche e di supporto sono disponibili su,l sito dell’INPS, ai seguenti link: Informazioni generali: https://www.inps.it/prestazioni-servizi/bonus-psicologo-contributo-per-sostenere-le-spese-relative-a-sessioni-di-psicoterapia# Istruzioni per la presentazione della domanda: https://www.inps.it/news/bonus-psicologo-2022-istruzioni-per-la-domanda

• 27 Lug 22 FORMAZIONE DELLE CLASSI E LIBRI DI TESTO

SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO: si comunica che sono state inviate via mail alle famiglie le comunicazioni con i gruppi classe e le sezioni. Nel caso non aveste ricevuto la mail, è possibile richiedere gli elenchi alla segreteria, scrivendo a segreteria@icscaravate.edu.it, specificando nome dell’alunno e scuola (Caravate o Leggiuno). Si ricorda che:1) NON E’ POSSIBILE    »

• 20 Giu 22 Scuola dell’infanzia! Gita alla fattoria Franzetti!