Ultima modifica: 12 Maggio 2018

banner_PON_web

BENVENUTI NEL NOSTRO ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo “Gabriele e Aras Frattini” di Caravate è nato a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale, approvato dalla Regione Lombardia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione.
È un Istituto Comprensivo Completo poiché riunisce 1 plesso di Scuola dell’infanzia con 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di scuola secondaria di primo grado; le nostre scuole fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Caravate, Leggiuno, Monvalle, Sangiano.

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Si comunica che TUTTE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONI relative a TUTTE LE SCUOLE dell’istittuo comprensivo SONO STATE ACCETTATE.

Si conferma inoltre che la Scuola Secondaria di I Grado di Caravate attiverà 2 CLASSI PRIME.

Come già indicato in precedenza, gli elenchi delle classi saranno disponibili alla fine del mese di giugno, mentre le liste libri saranno caricate sul sito della scuola (area http://www.icscaravate.edu.it/didattica/libri-di-testo/) entro la fine del mese di maggio.

IN EVIDENZA: OBBLIGO VACCINI

Si comunica che alla seguente pagina potranno essere reperite e scaricate le informazioni e gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali comunicati dalla ASL (ATS INSUBRIA) per l’anno scolastico 2017-2018:

Obblighi vaccinali

• NewsMostra Tutto ›

• 14 Lug 20 PRIME INDICAZIONI RIENTRO A SCUOLA – 14/07/2020

È disponibile la circolare pubblicata anche sul registro elettronico, contenente le prime indicazioni per il rientro a scuola a settembre epr gli alunni di tutte le scuole dell’Istituto. CIRCOLARE

• 14 Lug 20 PREVISIONI NUOVO ANNO SCOLASTICO – 29/06/2020

Con l’uscita della versione definitiva del piano rientro scuola per settembre, rilasciato in data odierna dal ministero dell’Istruzione, si definiscono finalmente i contorni di alcune questioni particolarmente pressanti. Prima fra tutte, il limite di “affollamento” delle aule alla data di riapertura. Le nuove indicazioni portano un indice molto più gestibile di quanto indicato dalle prime    »

• 1 Lug 20 Calendario a.s. 2020-2021

Si comunica che è disponbile a questa pagina: http://www.icscaravate.edu.it/la-scuola/calendario/ il calendario per il prossimo anno scolastico.

• 27 Giu 20 Riunioni inizio anno

Sono state fissate le riounioni per i genitori delle scuole dell’infanzia e primarie all’inizio dell’anno scolastico. Nel corso delle riunioni verranno fornite informazioni e indicazioni, si raccomanda pertanto la partecipazione. in ragione della situazione ancora non chiara, si raccomanda anche la partecipazione di un solo genitore per alunno, per evitare assembramenti e difficoltà. Grazie.      »

• 19 Giu 20 ISCRIZIONE SERVIZI COMUNALI CARAVATE