Ultima modifica: 12 Maggio 2018

banner_PON_web

BENVENUTI NEL NOSTRO ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo “Gabriele e Aras Frattini” di Caravate è nato a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale, approvato dalla Regione Lombardia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione.
È un Istituto Comprensivo Completo poiché riunisce 1 plesso di Scuola dell’infanzia con 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di scuola secondaria di primo grado; le nostre scuole fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Caravate, Leggiuno, Monvalle, Sangiano.

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Si comunica che TUTTE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONI relative a TUTTE LE SCUOLE dell’istittuo comprensivo SONO STATE ACCETTATE.

Si conferma inoltre che la Scuola Secondaria di I Grado di Caravate attiverà 2 CLASSI PRIME.

Come già indicato in precedenza, gli elenchi delle classi saranno disponibili alla fine del mese di giugno, mentre le liste libri saranno caricate sul sito della scuola (area http://www.icscaravate.edu.it/didattica/libri-di-testo/) entro la fine del mese di maggio.

IN EVIDENZA: OBBLIGO VACCINI

Si comunica che alla seguente pagina potranno essere reperite e scaricate le informazioni e gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali comunicati dalla ASL (ATS INSUBRIA) per l’anno scolastico 2017-2018:

Obblighi vaccinali

• NewsMostra Tutto ›

• 9 Ott 20 Assemblea scuola dell’infanzia.

Si ricorda la partecipazione all’assemblea di inizio anno che verrà effettuata in modalità on line, mercoledì 14 ottobre 2020 alle ore 18:00.

• 2 Ott 20 Ricerca esperto madrelingua inglese

È disponibile in “Amministrazione Trasparente” (a al seguente link: https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=171254481&sede_codice=vame0052) l’avviso di selezione di un esperto madrelingua inglese per il progetto di potenziamento nelle scuole secondarie di Caravate e Leggiuno.

• 11 Set 20 Chiusura piazza Marconi (Scuola primaria Leggiuno)

Si ricorda a tutti i genitori degli alunni della scuola primaria “Riva” di Leggiuno che durante gli orari di ingresso e uscita degli alunni da scuola la Piazza Marconi sarà chiusa al traffico. Leggi la notizia

• 7 Set 20 Materiale classe prima a.s. 2020/2021

SCUOLA PRIMARIA “RUSCONI” DI CARAVATE CLASSE PRIMA A. S. 2020/2021 MATERIALE OCCORRENTE UN ASTUCCIO CONTENENTE PASTELLI E PENNARELLI, UNA GOMMA, TEMPERINO CON SERBATOIO, RIGHELLO, FORBICI CON PUNTA ARROTONDATA, COLLA STICK (SEMPRE A DISPOSIZONE) DUE MATITE A SEZIONE TRIANGOLARE 6 QUADERNONI A QUADRETTI DA 1 CENTIMETRO DA RIVESTIRE CORREDATI DA COPERTINE PLASTIFICATE DI COLORE ROSSO, AZZURRO,    »

• 6 Set 20 SECONDARIA CARAVATE – ORARIO PRIMO GIORNO

Nella pagina dedicata alla scuola secondaria di Caravate trovate “Orario e disposizioni organizzative“.