Ultima modifica: 12 Maggio 2018

banner_PON_web

BENVENUTI NEL NOSTRO ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo “Gabriele e Aras Frattini” di Caravate è nato a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale, approvato dalla Regione Lombardia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione.
È un Istituto Comprensivo Completo poiché riunisce 1 plesso di Scuola dell’infanzia con 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di scuola secondaria di primo grado; le nostre scuole fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Caravate, Leggiuno, Monvalle, Sangiano.

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Si comunica che TUTTE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONI relative a TUTTE LE SCUOLE dell’istittuo comprensivo SONO STATE ACCETTATE.

Si conferma inoltre che la Scuola Secondaria di I Grado di Caravate attiverà 2 CLASSI PRIME.

Come già indicato in precedenza, gli elenchi delle classi saranno disponibili alla fine del mese di giugno, mentre le liste libri saranno caricate sul sito della scuola (area http://www.icscaravate.edu.it/didattica/libri-di-testo/) entro la fine del mese di maggio.

IN EVIDENZA: OBBLIGO VACCINI

Si comunica che alla seguente pagina potranno essere reperite e scaricate le informazioni e gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali comunicati dalla ASL (ATS INSUBRIA) per l’anno scolastico 2017-2018:

Obblighi vaccinali

• NewsMostra Tutto ›

• 2 Apr 20 PC in prestito per alunni

Gentili genitori, come saprete, il Ministero dell’Istruzione ha messo a disposizione dei fondi per l’acquisto di PC da assegnare in prestito agli alunni che ne hanno bisogno. Nella migliore delle ipotesi, dovremmo poter acquistare una trentina di PC. Questo significa ovviamente che non saremo in grado di accontentare tutti. A ogni modo, come previsto dal    »

• 27 Mar 20 #andràtuttobene – Scuola Primaria “Rusconi” di Caravate – classe quinta

• 23 Feb 20 Blocco precauzionale di gite, uscite, viaggi di istruzione.

Si comunica che il Ministero dell’Istruzione ha disposto il blocco di gite, uscite, viaggi per tutte le scuole, con meta sia in Italia, sia all’estero: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione Nel rispetto di quanto previsto dal ministero e a tutela di alunni, famiglie e personale scolastico, tutte le attività scolastiche che prevedano uscite (gite, viaggi, tornei sportivi, partecipazione a    »

• 31 Ott 19 VareseNews: Corsa Campestre

Si è svolta mercoledì 30 ottobre la prima corsa campestre congiunta per le scuole secondarie di Caravate e Leggiuno. Anche VareseNews ha riservato un pizzico di attenzione, con un bellissimo articolo che si può leggere qui: https://www.varesenews.it/2019/10/campestre-speciale-memoria-della-prof-maria-luisa/868585/ Seguiranno nei prossimi giorni anche le foto delle premiazioni e della giornata. Grazie a tutti per l’impegno!

• 5 Set 19 ORARIO PRIMO GIORNO – SCUOLA SECONDARIA CARAVATE

Ai genitori e agli alunni della Scuola secondaria “Frattini” Oggetto: orario e materiali primo giorno PER TUTTE LE CLASSI: orario 7.55 – 13.15 per tutta la settimana Lunedì sarà dettato ai ragazzi l’orario dei giorni successivi. solo CLASSI PRIME Astuccio, 1 quaderno a quadretti e 1 quaderno a righe. CLASSI SECONDE E TERZE u.o. 2A    »