Ultima modifica: 12 Maggio 2018

banner_PON_web

BENVENUTI NEL NOSTRO ISTITUTO

L’Istituto Comprensivo “Gabriele e Aras Frattini” di Caravate è nato a seguito del Piano di dimensionamento della rete scolastica provinciale, approvato dalla Regione Lombardia su proposta della Conferenza Provinciale di Organizzazione.
È un Istituto Comprensivo Completo poiché riunisce 1 plesso di Scuola dell’infanzia con 4 plessi di scuola primaria e 2 plessi di scuola secondaria di primo grado; le nostre scuole fanno riferimento a una realtà territoriale articolata nelle Amministrazioni Comunali di Caravate, Leggiuno, Monvalle, Sangiano.

ISCRIZIONI A.S. 2018/2019

Si comunica che TUTTE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONI relative a TUTTE LE SCUOLE dell’istittuo comprensivo SONO STATE ACCETTATE.

Si conferma inoltre che la Scuola Secondaria di I Grado di Caravate attiverà 2 CLASSI PRIME.

Come già indicato in precedenza, gli elenchi delle classi saranno disponibili alla fine del mese di giugno, mentre le liste libri saranno caricate sul sito della scuola (area http://www.icscaravate.edu.it/didattica/libri-di-testo/) entro la fine del mese di maggio.

IN EVIDENZA: OBBLIGO VACCINI

Si comunica che alla seguente pagina potranno essere reperite e scaricate le informazioni e gli adempimenti relativi agli obblighi vaccinali comunicati dalla ASL (ATS INSUBRIA) per l’anno scolastico 2017-2018:

Obblighi vaccinali

• NewsMostra Tutto ›

• 12 Nov 19 COMMEMORAZIONE 4 NOVEMBRE – SCUOLA PRIMARIA “RIVA”

I bambini delle classi 3^, 4^ e 5^ , della Scuola Primaria “Riva”, hanno partecipato alla Commemorazione del 4 Novembre , organizzata dall’Amministrazione Comunale, con le loro voci abilmente dirette dalla maestra Isabella . Hanno inoltre portato colorati messaggi di speranza e di gioia per un mondo migliore. Scuola Primaria “Riva” – di Leggiuno

• 31 Ott 19 VareseNews: Corsa Campestre

Si è svolta mercoledì 30 ottobre la prima corsa campestre congiunta per le scuole secondarie di Caravate e Leggiuno. Anche VareseNews ha riservato un pizzico di attenzione, con un bellissimo articolo che si può leggere qui: https://www.varesenews.it/2019/10/campestre-speciale-memoria-della-prof-maria-luisa/868585/ Seguiranno nei prossimi giorni anche le foto delle premiazioni e della giornata. Grazie a tutti per l’impegno!

• 5 Set 19 ORARIO PRIMO GIORNO – SCUOLA SECONDARIA CARAVATE

Ai genitori e agli alunni della Scuola secondaria “Frattini” Oggetto: orario e materiali primo giorno PER TUTTE LE CLASSI: orario 7.55 – 13.15 per tutta la settimana Lunedì sarà dettato ai ragazzi l’orario dei giorni successivi. solo CLASSI PRIME Astuccio, 1 quaderno a quadretti e 1 quaderno a righe. CLASSI SECONDE E TERZE u.o. 2A    »

• 27 Ago 19 Aggiudicazione servizio psicopedagogico

Si comunica che in “Albo Online” è pubblicato l’esito del bando di gara per il servizio di sportello psicopedagogico.

• 23 Ago 19 Convocazione CdD

Si comunica che il Collegio dei Docenti è convocato per lunedì 2 settembre 2019, alle ore 10.00, presso l’aula magna della scuola secondaria di Caravate.