Ultima modifica: 26 Luglio 2019

Concorso di fotografia, scuole secondarie I grado

Anche quest’anno si è tenuto il concorso di fotografia per gli alunni delle scuola secondarie di I grado. I temi proposti, fra i quali i ragazzi hanno potuto scegliere liberamente, erano i seguenti:

  •  selfie singolo
  • sotto la pioggia
  • lo specchio

La giuria, composta dalle tre docenti di arte dell’istituto, dalla fotografa professionista Sara Gambelli e dalla dirigente, ha individuato i lavori più meritevoli per tutte le categorie: dunque spazio a vincitori e menzioni d’onore!


SCUOLA SECONDARIA DI CARAVATE

Selfie singolo
Vincitrice: Carolina Ciani, classe 3^B
Menzione d’onore: Beatrice Gallisto, classe 3^B

Sotto la pioggia
Vincitrice: Carolina Ciani, classe 3^B
Menzione d’onore: Lorenzo D’Angelo, classe 3^B

Lo specchio
Vincitrice: Carolina Ciani, classe 3^B

Un incredibile en-plein da parte di Carolina Ciani, che ha davvero sbalordito la giuria con tre lavori di notevolissimo interesse: bravissima!


SCUOLA SECONDARIA DI LEGGIUNO

Selfie singolo
Vincitrice: Camilla Ferro, classe 3^E
Menzione d’onore: Michele Fantoni, classe 1^F

Sotto la pioggia
Vincitore: Michele Fantoni, classe 1^F

Lo specchio
Vincitore: Michele Fantoni, classe 1^F
Menzione d’onore: Camilla Ferro, classe 3^E e Greta Arosio, classe 2^D

Un risultato davvero eccezionale per Michele Fantoni, considerata anche la sua giovanissima età: i lavori presentati mostrano la creatività di una vera e propria promessa. Un grande riconoscimento anche a Camilla Ferro per l’ottimo risultato ottenuto: complimenti a entrambi!


A tutti i partecipanti un grande grazie per essersi messi in gioco con tanti lavori molto interessanti. A vincitori e menzioni d’onore i più sentiti complimenti da parte di tutta la giuria e un grande incoraggiamento a coltivare l’incredibile talento dimostrato!

I lavori degli alunni potranno essere ammirati nei rispettivi plessi e resteranno esposti fino al termine dell’anno scolastico.