Stamane gli alunni delle classi 4 ^ e 5^ della scuola primaria con i ragazzi delle classi 3^ della secondaria di primo grado hanno partecipato alla cerimonia di inaugurazione della panchina rossa di Leggiuno, simbolo contro la violenza sulle donne, realizzata con la collaborazione dei ragazzi di classe 5^.

Alla manifestazione erano presenti il Sindaco con alcuni membri dell’Amministrazione comunale, il Dirigente Scolastico, alcuni rappresentanti delle Forze dell’ordine, dell’Associazione DonnaSIcura di Travedona e dell’Associazione EOS Centro Ascolto Donna di Varese.

I nostri ragazzi con i loro canti e le loro musiche, sotto la guida magistrale dei loro insegnanti di musica, hanno voluto testimoniare quanto sia importante costruire, sin da bambini, relazioni basate sui  principi di parità, equità e rispetto reciproco.